06 agosto 2007

30 (dirty years)

30 anni.
E tanti sono i pensieri che mi frullano in testa, poche sono le parole che riesco a decifrare e scrivere su questa pagina bianca. Ma come si usa dire l'inizio è sempre la parte più difficile, come nei temi di italiano, e chissà, una volta preso "il via" il resto verrà da se.
La prima cosa che mi viene in mente è un grazie rivolto a tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno incrociato la loro strada, la loro vita, con la mia.
Tante persone, ognuna delle quali ha lasciato il suo segno. C'è chi ha diviso con me anni, a scuola, giocando a calcetto, pedalando in bici, condividendo progetti e sogni e delusioni.
C'è chi è rimasto al mio fianco, altre persone non ci sono più.
Ci sono tanti altri che sono passati come meteore, giusto il tempo di una stretta di mano, il tempo di una parola. Ci sono occhi incrociati in città lontane anni e anni fa, con le domande e le curiosità che ancora me li fanno ricordare.
Persone di cui avrei voluto conoscere tutta la vita e persone che tanta vita hanno condiviso con me.
Quanti volti abitano i ricordi di ognuno di noi? e quante storie per ognuno di quei volti?
Pensateci bene...e non ci sarà una sola persone dimenticata.
A volte vorrei tornare indietro e dire cose diverse, chiedere qualcosa in più o chiedere solo il nome da associare ad uno sguardo, ad un gesto.
A volte, a volte...vorrei, vorrei...
Ma che cazzo vuoi che sia? Sarà paura di crescere forse, o sarà paura di crescere senza il forse.
C'ho sto carattere che mi ritrovo e un pò me lo sono pure coltivato, a volte mi capisco poco da solo. Combatto tra la paura del futuro e il continuo guardarmi indietro per fermare il tempo e allontanare responsabilità e decisioni. Vorrei essere diverso quello sì. Ma dicono che sia tardi oramai.
Ogni 4 agosto mi sembra di dover fare un bilancio, e non riesco a non farlo. Riuscissi a sbattermene dei bilanci.
E' più forte di me.
Stavo per salvare e pubblicare il post...ma una domanda mi è venuta in mente...
Quante persone mi conoscono? a quante persone ho permesso di conoscermi?
E' colpa mia scusate, però grazie lo stesso a tutti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io vorrei poter dire di conoscerti.
ma non per vantarmi. per arricchirmi.
auguri, fratello.

Gizzo

Anonimo ha detto...

sei un grande.

ae

auguri