11 febbraio 2006

Hi, my name is...

Era usanza, e lo è tuttora nel mondo del Rap e dell'HipHop, comporre un testo in rime come propria presentazione.
Io non mi spingerò a tanto, anche se potrei, ma vi voglio risparmiare!
Ma una presentazione è d'obbligo.
Il mio nome è Simone, ho 28 anni essendo nato il 4 agosto del 77 a Pietrasanta, Lucca.
Da quando sono nato ho sempre abitato qua, nella WestCoast d'italia, a marina di massa. Luogo di mare ma anche di monti bellissimi: le AlpiApuane.
E sono stati quei monti a rapire da sempre il mio sguardo e a farmi innamorare tanto della montagna. Un amore poi cresciuto nei primi anni della mia infanzia con le bellissime vacanze in campeggio tra alpi e dolomiti.
Sentirsi così in alto eppure tanto piccoli di fronte a vette così maestose ha sempre avuto su di me un fascino enorme, che forse ha un pò modellato il mio carattere.
La montagna dà tanto, ma chiede tanto: attenzione, rispetto e un pizzico di timore :-)
In seguito l'amore per la montagna si è coniugato con la passione per la bici.
Ricordo ancora quando scorrazzavo, avrò avuto 3-4 anni, per il giardino di casa, ore su ore, estate inverno, pioggia e sole. Bellissimo.
E gia allora sentire l'aria accarezzare il volto mi dava un tale senso di libertà che ancora oggi fatico a descrivere.
Col tempo poi i giri si sono allargati...fino a diventare centinaia di km per scalare quasi tutti i colli e i monti qua vicini, siano essi stati su strada o fuori strada.
Se ci penso...ne ho fatta di strada!
Ora queste passioni sono sempre vive e anzi, è rimasta intatta anche la curiosità di provare nuovi modi e nuovi stili per viverle.
Da qui la voglia di abbracciare lo stile e la filosofia singlespeed coniugandola ad un modo più "catartico" di sentire la bici, ma al contempo più rilassato nel rapporto con tutto ciò che ci circonda.
Insieme al mio amico Spiedo dei LosLobos (
http://loslobos06.blogspot.com/) abbiamo creato il primo sito italiano dedicato al singlespeed mtb: www.singlespeed-italy.com.
Il movimento sta crescendo e lo scorso anno abbiamo organizzato il 1° Campionato Italiano SingleSpeed della storia, e il mio nome resterà nella storia in quanto primo vincitore della maglia tricolore!!
Possono sembrare cazzate..ma è stato davvero un weekend splendido.



Quest'anno oltre a participare ad alcune prove della ESSC, una specie di coppa europa del singlespeeding, di cui organizzeremo una prova, parteciperemo ai mondiali che si svolgeranno in Svezia dal 18 al 20 agosto: CHE SPETTACOLO!!

In questo Blog quindi troverete principalmente le mie "avventure" ciclistiche ma anche piccole storielle quotidiane che riterrò degne di note.
Qui riverserò parole spesso inutili riguardanti argomenti per molti futili.
Ma per me importanti. E non si sa mai che non en venga fuori qualcosa di buono.
Intanto riporterò qui tutti gli articoli del mio spazio MSN che, pur rimanendo in vita, passerà in secondo piano.

Per ora è tutto...a presto gente

keep on riding and keep it simple, keep it singlespeed!

Milk!

Nessun commento: