13 marzo 2006

Devo espiare le mie colpe

Perchè la singlespeed? Sono un masochista.
Tra due strade scelgo sempre la più difficile.
E se c'era una scelta da fare ho sempre fatto quella sbagliata.

Ho freddo, ho fame, le gambe bruciano per la fatica, i tendini tirano fino a far male.

Sono contento.

Come un videoclip le immagini di questa giornata passano davanti ai miei occhi, la lingua scivola sulle mie labbra, raccolgo una goccia di pioggia: sento il salato del sudore misto alla terra rossa in bocca.
Gli occhi brillano, arrossati per il fango, il cuore e l'anima sono più ricchi e leggeri, da oggi.
Ringrazio il sole del mattino e la pioggia di questo primo pomeriggio. Un singletrack "vistamare", l'isola d'elba e i suoi bei ricordi, il mare che brilla. Un weekend perfetto.
45km per "espiare le mie colpe". Così ti rispondo se mi chiedi "perchè non hai il cambio?"
Occhi che si incrociano, mentri pensi la stessa cosa quando imbocchi la discesa: FIGHT!!!
West Coast, Top Coast, ricordi? Weekend fuori fino a tardi, ci vai a letto oh merda? NO!
Ma dai, ma vai 2 ore di sonno. Che vuoi che sia?
Non ci sono le parole ma due mani che si stringono dicono tutto. E un sentiero che ti fa respirare l'infinito. E' una preghiera di ringraziamento questo sorriso che si illumina sui volti e che parte dal cuore. Ora sai cosa vuol dire Epic Ride, uomo.

4 commenti:

spiedo ha detto...

Ma chi è Aldo Rock Uomo, tu sei il futuro uomo!

Milk® ha detto...

Eheheheh l'ultima frase è bellissima,non hai idea delle risate che mi sono fatto dopo che l'ho scritta. Volevo toglierla poi mi sono detto: "hey uomo, ci stai troppo dentro, sta frase spacca di bbrutto, uomo!!"

:-)

spiedo ha detto...

avevi ragione uomo, è lo spirito rock uomo!

Simone Pera ha detto...

Lodi all'uomo senza cambio sulla bici.
Certo che stai affrontando un periodo letterario non indifferente....sarà mia la fia? Di certo a quella non ci pensi quando buchi il sottoscritto nei tornanti.
Cazzarola MilkMan non mi chiamare più Ginoooooo. ;-)