23 marzo 2006

WEST COAST EPIC RIDE

La “West Coast Epic Ride” nasce come un evento Marathon impostato sul divertimento ma che rappresenti comunque una piccola grande sfida per ognuno dei partecipanti: divertimento ma anche avventura, sfida e forza di volontà.
La manifestazione, per ragioni di gestione e sicurezza, sarà aperta ad un numero limitato di partecipanti, circa 50. Non ci sarà un vincitore.
Chiunque riuscirà a completare il percorso in totale autonomia e autosufficenza entro un tempo massimo, che verrà stabilito in seguito, potrà considerarsi vincitore. Verrà rilasciato un attestato dove non comparirà nessun tempo o posizione all’arrivo.
Il percorso è ancora in fase di definizione ma si snoderà lungo i monti e le colline di Pietrasanta, Massa, Carrara per arrivare ancora non sò dove. Ad oggi l’itinerario di massima prevede la partenza da Pietrasanta per arrivare a Monzone o forse anche a Sarzana, transitando sul Folgorito, Pasquilio, Brugiana...ma potrebbe essere stravolto. Dipende anche da voi.
Molto dipenderà dai sentieri e dalle strade sterrate che riusciremo a rintracciare e sfruttare. Vorrei arrivare ad una lunghezza superiore ai 100km, la maggior parte dei quali sterrati. L’idea prevede un percorso in tappa unica, con partenza stile Brevetto AUDAX alle prime ore del giorno. Non ci saranno cronometri ma probabilmente ci saranno degli sbarramenti lungo il percorso dove bloccare chi arriverà oltre un certo orario “di sicurezza” o chi non sarà ritenuto in grado di continuare senza mettere a rischio la proprio incolumità.
Saranno predisposti più punti intermedi dove verranno registrati i passaggi e dove i partecipanti potranno ricevere supporto esterno per riparazioni, e dove saranno organizzati ristori.
La manifestazione percorrerà sentieri completamente segnalati ma ogni concorrente riceverà un road-book con le principali indicazioni. Saranno vietati i sistemi GPS.
Lo spirito di questa Epic Ride è quello di testare il vostro spirito, la vostra mente e il vostro corpo mantenendo viva la componente FUN del mountain biking.

Se non rispetterai questa semplice regola non sarai certo squalificato ma dentro di te saprai di non aver agito nel giusto spirito.

Categorie:
Uomini Single Speed: Scegli la tua marcia e corri con quella per tutta la gara. L’anima pura dell’Epic Riding
Donne Single Speed: Come sopra, unica eccezione: solo donne!
Uomini Open: 2, 20, 24, 27 rapporti...
Donne Open: ancora, leggi sopra, ma anche qui solo donne.

Aperto a tutti, aperto a tutto, qualsiasi bici tu voglia pedalare nessuno limiterà la tua scelta, per quanto possa essere incosciente. Una sola parola...OFFROAD: mtb, 29er, ciclocross, fisse, ibride. E’ tutto OK.

Che ne dite? Ho stimolato la vostra curiosità?
Aspetto i vostri commenti, domande e tanti suggerimenti su tutti gli aspetti di una EpicRide...dai percorsi a cosa mettere nello zaino!

Nessun commento: