30 novembre 2005

30 Novembre 2005 - Sport News (Imported from MSN spaces)

Brevi aggiornamenti sportivi.
La Mandragora perde l'imbattibilità nel torno a 7 al MeetingPlace
[www.meetingplace.it] subendo il 3-2 da parte dell'Atletico Marians che ha meritato di vincere soprattutto sul piano caratteriale prima che su quello atletico.
Noi abbiamo giocato sottotono su tutti gli aspetti, dopo un primo tempo in cui stavamo cmq controllando la partita.
Partita falsata da una incredibile decisione arbitrale che assegnava un gol agli avversari (1-0) senza che la palla oltrepassasse la linea di porta. Resto basito.
Personalmente ho commesso solo due errori gravi uno dei quali ha però portato al 2-2. Mi sono parzialmente riscattato evitando un passivo + alto. Ma non sono soddisfatto. Troppo insicuro sulle uscite alte e nelle prese, mi sono fatto eccessivamente condizionare dal meteo e dal pallone scivoloso. Peccato.
Ma dopo due mesi ci stava una piccola defaillance.
Probabilmente perderemo non solo il primato che avevamo in coabitazione coi Cavalieri Del Mare ma anche il secondo posto; però adesso abbiamo 2 scontri diretti che possono riportarci alle spalle della capolista.
Una battuta di arresto che può far solo bene per meglio comprendere alcuni errori cronici che finora avevamo nascosto con un pò di fortuna e soprattutto un gran centrocampo che ieri però è mancato.
Dopo essere stato 2 volte in 3 settimane nei TOP7 come miglior portiere punto a ritornarci gia del prossimo turno!!

Da una parte primo dall'altra ultimo (o quasi)
Sul fronte PizzeriaTamTam sabato pomeriggio giocheremo al Road una partita da vincere contro la penultima in classifica in modo da poter risalire ancora un pochino nella nostra scalata all'interno dei PlayOut.
La partita è alle 14:30, in pratica con ancora il mangiare sullo stomaco..mamma mia che fatica.
Speriamo di compiere un altro passetto sul piano del gioco. La vedo dura ma proviamoci! :-)

08 novembre 2005

08 Novembre 2005 - Back in da game (Imported from MSN spaces)

Torno ad aggiornare il blog.
Novità? abbastanza. magari piano piano le scoprirete.
La vita è un continuo mutamento, ciò che è nuovo oggi..domani non lo è più,
ciò che oggi è diverso domani potrebbe tornare ad essere come ieri. più o meno.
Ho rivisto amici, rivisto posti, ascoltato canzoni che non sentivo non so da quanto tempo: bello :-)
Cmq sia..è novembre, al sole si schianta di caldo, piove poco ma quando piove state sicuri che io sono in bici col mio amico @one detto anche IlSimo.
Ho avuto la conferma che la zona di massarosa/monte quiesa è una figata in bici.
Ma aspettatevi la resurrezione del pasquilio, è una promessa!
On the other side, sono tornato al Baraonda...prima ora senza nulla di interessante, dopo sembrava un revival...
tutti hanno scelto venerdì scorso per tornarci, chi dopo settimane, chi dopo mesi.
Spettacolo... :-)
DamianBarellà infoiatissimo in stile carramba. Il mondo è piccolo e si scopre che il mio compagno di corso MetalGiuliano era suo compagno di scuola..e giu amarcord a gogò. Mi faceva ridere anche solo guardarlo raccontare le storie di quegli anni. Anche perchè metà delle sue frasi non le ho mica capite.
Domenica poi ho portato la Bety in cima al Belvedere, finalmente si riesce ad arrivare fino in cima.

19 maggio 2005

19 Maggio 2005 - It's been a long time (Imported from MSN spaces)

E' passato più di un mese dall'ultimo articoletto..e di cose ne sono successe.
BIKE: intanto c'è stata la 24h di cremona. bella e divertente. Il percorso è stato migliorato e reso più divertente a anche faticoso se vogliamo grazie a due strappetti in più e qualche curva che obbligava a rilanciare. Nel complesso un bel divertimento, ho girato abbastanza anche di notte, finchè non è sceso giu il diluvio e io molto poco eroicamente c'ho dato su. A malincuore però. Ora sto preparando la trasferta a finale ligure per la loro 24h, sarò aggregato alle "galline in fuga dai loso lobos". Vi racconterò tutto al ritorno, ma ci sono tutte le premesse per un weekend memorabile!
Per il resto mi sono dilettato in un piccolo tuning alla giant, che ora è parecchio antishimano: infatti ho recuperato un bel pò di pezzi sachs e sram: cambio Sachs Plasma, guarnitura Sachs Quartz, comandi cambio Sram Attack Trigger. Ora il colosso jap è presente sulla mia bici solo con deragliatore, movimento centrale e pacco pignoni. Oggi la prima prova presumibilmente nelle colline del camaiorese.
Mi sto dedicando sempre più alla organizzazione del 1° Campionato Italiano SingleSpeed che si terrà a settembre. Piccolo cambio di programma: voglio realizzare il circuito sulla Brugiana e non più a Pasquilio...poi vi spiegherò perchè conto di mettere qualche foto del percorso quanto prima. Sabato o domenica giorno dedicato alla esplorazione.
CALCIO A 5: col marina siamo alla finale regionale dei play-off. dopo aver battuto il san giovanni val d'arno con una partita di ritorno che è stata una vera impresa, siamo stati a Firenze, dove il firenze c'ha letteralmente stracciato: 5-0. La partita ha evidenziato alcuni limiti caratteriali di alcune riserve. Il ritorno sarà tutta un'altra partita, ci vuole un'altra impresa e noi siamo caricatissimi... sarà durissima ma non si sa mai!!
Per oggi è tutto...
Stay tuned and keep on rollin baby!!!!

17 aprile 2005

17 Aprile 2005 - Un Sabato di Aprile (Imported from MSN spaces)

A VOLTE RITORNANO…
Si avvicina la 24h di cremona e lievemente si riaffaccia dentro di me la scimmia del pedalare, così senza meta, un po’ alla cieca. Basta pedalare.
Fino a sabato scorso il tempo e qualche calo di motivazioni avevano sempre avuto la meglio su di me.
Ma il 9 aprile 2005 sono tornato. Ed è stato meglio del previsto.
Ritrovo alle 2 e mezza circa a Dogana di Ortonovo, passa a prendermi @one ossia Chiocciolone, from Pietrasanta City.
Orgoglione di poter sfoggiare il nuovo mezzo, un capientissimo Kangoo “renò”.
Carichiamo le bici e si va a raggiungere Leonat (aka Leopard), from Avenza.
Partiamo su una strada perfetta per scaldare un po’ le gambine, leggera salita con pendenza che aumenta lievemente man mano ci si avvicina alle colline.
Ma ad un tratto svolta a sinistra su per un muro che nessuno avrebbe mai voluto percorrere!
Saliamo, salgo bene, il 39x20 è perfetto per le mie gambe e per il mio fiato.
Un paio di tratti a piedi per tirare il fiato e un paio di soste per gonfiare una gomma e levare il k-way. Fa caldo anche se il cielo è nuvoloso.
Arriviamo alla cima della prima parte della salita, la parte più dura se n’è andata e ci fermiamo a fare un paio di foto: il panorama è bello davvero, rovinato solo da una antenna del “baracchino” e da un cielo non all’altezza della situazione.
Ripartiamo, Leo mi avverte per la 18esima volta che ci sono solo ancora 50 metri duri poi basta…Stavo quasi per non credergli più ed invece la salita assume una pendenza ideale: si sale comodi, senza sfondarsi ma guadagnando bene quota. Siamo tentati di prendere una piccola deviazione per fare una discesina carina ma poi fatti due conti ci accorgiamo che è meglio risparmiare tempo ed energie.
La salita è la cosiddetta “renara” così detta per il fondo sabbioso, che definirei anti-fango!
Si sale benissimo fino ad incrociare l’asfalto della “spolverina”.
Quante volte quando correvo su strada ho fatto questa strada, in discesa…ed era sempre freddissimo!!
Oggi la faremo in salita, ed è durissima! Un paio di tratti a piedi fino arrivare sulla strada che porta verso Carrara.
Prendiamo una deviazione in salita che ci porta di fronte al Bastione: una costruzione imponente lasciata al degrado…la cima della collinetta completamente modificata dall’opera dell’uomo. Chissà che cavolo era questo Bastione!!
Di bello c’è che il sentiero che dal Bastione ci riporta sull’asfalto è molto molto carino anche se un po’ sporco. Abbiamo fatto un po’ di fatica in più, non prevista ma ne è valsa la pena.
Saliamo ancora un po’ su asfalto prima di raggiungere la vetta di giornata: 895 metri sul livello del mare. La Gabellaccia.
Da qui parte il sentiero che io ho conosciuto come “il Pedofilo” anni e anni fa e non so il numero sulle cartine!!
Comunque è facile da trovare, parte proprio sotto il cartello della Gabellaccia, non potete sbagliare.
La discesa me la ricordavo abbastanza bene, solo che ultimamente hanno aggiunto dei gradini in legno, alcuni proprio in prossimità delle curve che rendono le cose un po’ antipatiche. Ma questo solo per i primi metri del sentiero, dopo tutto diventa mano mano più fluido e ritmico.
La pendenza aiuta a scendere senza dover pedalare: coasting per dirla all’americana.
La parte finale è bellissima, scorrevole tutta in sottobosco, un fondo molto bello, qualche sasso fisso che non infastidisce affatto.
E così arriviamo a Castelpoggio.
Io ho una fame da lupi, e mi fiondo nel baretto per fare scorta di cioccolato: gnam gnam!!
La sosta rigeneratrice è una manna dal cielo, proprio ci voleva, ma non facciamola durare troppo.
Ci aspetta adesso la “via del soldato”, una bella sterrata a saliscendi a metà della quale parte quella splendida traccia che è il “barattini”.
In realtà questo nome lo conosciamo davvero in pochi perché è il nome del ragazzo che ha ciclisticamente scoperto il sentiero. Anche qui, non chiedetemi il nome o il numero perché lo ignoro!
Il sentiero è un singletrack a mezzacosta che parte pari, senza una grande pendenza ma che improvvisamente punta verso il basso con una serie di curve veramente belle e divertenti! WOW!!
Prima esposto poi per un lungo tratto scavato dentro un cataletto che permette di avere appoggi a destra e a sinistra, il sentiero scorre fluido e veloce verso Casano, e offre proprio alla fine una serie di tornantini, che sì impegnano ma non risultano mai impossibili.
Ultimo cambio di pendenza e….
È’ finita, anche per oggi. Peccato, viene quasi voglia di tornare su, la fatica è un lontano ricordo.
Un paio di chilometri di asfalto per ripensare al giro bellissimo e per assaporare gli ultimi attimi di libertà prima di rituffarci di nuovo nella routine quotidiana.
One is all you need.

07 aprile 2005

07 Aprile 2005 - Iniziamo (Imported from MSN spaces)

Ciao! Inauguriamo questo blog con una bella giornata di merda. Evviva direte voi, evviva lo dico anche io. Non starò qua a tediarvi come fanno tutti i blogger che si rispettino spiegandovi il perchè e il per come: sono cazzi miei. Chiaro? Bene, messe subito in chiaro alcuni principi chiave di questo affare posso anche dirvi che presso lo stadio Road di viale Roma stasera il Nolita Cafè ha portato a casa 3 meritatissimi punti in un derby di bassa classifica per il girone A..o B? non me lo ricordo. Abbiamo vinto tanto a poco e ciò è bene, nonostante io stia attraversando un periodo di forma che definire scandalosa è dir poco. Sempre assente il Bomber JohnJohn Turba ancora alle prese con un fastidioso infortunio muscolare ma buone prestazioni di tutti gli effettivi. Domani sera invece amichevole col Marina Calcio a 5 presso il comunale di via casola. Amichevole contro il Fescione/Ali di Carta, squadra di serie D. Vedremo se riusciro a giocare 5 minuti, ma ne dubito. Il resto della giornata l'ho passata intorno alle bici, facendo piccoli aggiustamenti alla Inbred e rivoluzionando la Giant, ora è singlespeed anche lei. Prossimo passo sarà rivoluzionare le ruote così da poter montare i dischi sulla Giant.
Per voi feticisti: la foto della giant convertita!!