30 novembre 2006

Diamine!!

Cavolo, è passato quasi un mese dall'ultimo post e non me ne sono neppure accorto. Preso dai progetti satellite, ultimo dei quali il blog della Bike Crew "Front For Fuck", ho parecchio tralasciato il mio blog personale.
A dirla tutta sono stati i miei compagni di bici a chiedermi di non aggiornarlo dato che, dopo aver previsto nelle mie pagine l'arrivo del temutissimo inverno, il tempo sembrava essersi fermato ad un mite autunno.
Domenica scorsa con @one siamo saliti al Pasquilio per riprendere e ritoccare qualche traccia del PFP, ossia il Pasquilio Free Park. Invece di piccoli ritocchi ci siamo ritrovati a ripulire quasi da zero un sentiero, ma la cosa bella è stato ritrovarsi a lavorare in maniche corte!
I lavori sono durati però meno del previsto causa battuta di caccia al cinghiale, per questo domanica prossima torneremo su per riprendere da dove abbiamo interrotto il discorso.
Sistemare quel sentiero è stato un pò uno sfogo dato che venerdì sera giocando a calcetto mi sono praticamente bloccato la schiena e per questo ho dovuto rininciare una Enduro Ride molto molto bella organizzata dal Secco e dai suoi compari pisani.
Comunque sia sabato prossimo si pedala, mi sembra sia il modo migliore per inaugurare Dicembre, il mese della Feste con la F maiuscola!
Per l'occasione abbiamo partorito un giro secondo me niente male. Prima una lunga salita, ma non dura, poi una prima discesa quasi totalmente su terra e discretamente veloce e divertente, mai troppo impegantiva, poi dopo un'altra salita spaccagambe una discesa ancora più spaccagambe: lo sperma!
Sono molto affezionato a questo sentiero, perchè lo sento un pò una mia creatura.
Trovarlo non fu facile, dato che per farlo dovetti perdermi insieme a due miei amici che avevo trascinato con me ignari di ciò che li stava aspettando. Avevo sentito parlare di un sentiero che collegava Bergiola Foscalina alla Frangola del Mirteto da due cacciatori che però sostenevano che oramai il sentiero nella parte centrale fosse quasi del tutto perduto.
Con mia sorpresa invece la parte più imboscata del sentiero era quella iniziale, mentre dopo le prime centianaia di metri la traccia era non solo ben visibile, ma dava vita ad un sentiero davvero bello, tecnico e divertente al tempo stesso!
Ci sono diversi sentieri al Pasquilio che ho forse creato davvero da zero, parlo ad esempio della seconda parte del Cesso o di un sentierino sopra la Volpara, ma lo sperma è stata una rivelazione, è come se avessi avuto una illuminazione divina: It's a kind of magic!!
Se capitate qua nella west coast dovete farlo...basta chiedere ;-)

02 novembre 2006

Sta Arrivando...

...il grande freddo!!
Gira da giorni sta voce secondo cui con novembre ci sarà un calo verticale delle temperature. In effetti fa nettamente più freddo, ma era anche ora! Assurdo trovarsi al 31 ottobre a contarsi le punture di zanzare, non si era mai visto. O sbaglio?
Per cui il freddo non è tutto negativo. Ha di negativo che fa freddo, quello sì.
Di positivo in questi giorni c'è che mi sento decisamente in forma nel calcio a 7, un pochino meno nel calcio a 5. Comunque le statische parlano chiaro: 12 partite giocate, 8 vittorie e 4 pareggi significa 0 (zero) sconfitte. Per due volte rete inviolata e per tre volte un solo gol subito.
Di negativo è che l'altra sera ho fatto un brutto sgarro ai miei guanti preferiti, i Lotto NeoConcept, che ora presentano nel lattice al centro del palmo sinistro un buco non indifferente. Ciò non è buono.
Di non propriamente positivo il fatto che inevitabilmente i tornei di calcetto sottraggono tempo alla bici. Tuttavia dopo la Stronkaciui si è rifatta viva in me l'idea di una EpicRide qua sui miei monti coi miei sentieri preferiti. Ne avevo gia parlato più o meno 7-8 mesi fa, e ora nella mia testolina tutto sta riprendendo forma e qualche idea nuova ha preso forma. Ho gia messo giu una lista di 4-5 sentieri che saranno oggetto delle mie esplorazioni, prima pedestri, poi ciclistiche. Alcuni tratti del percorso sono gia decisi e i nuovi sentieri spero siano utili per collegare tutto in modo armonioso e soprattutto divertente.
Intanto questo weekend me ne vado, col Pazzo di Lucca, fino ad Ivrea per salutare il Gizzo, che corona il suo sogno di andare a lavorare in Irlanda grazie ad una offerta ricevuta da un prof della sua università. Starà via circa 3 anni. Sono felice per lui, perchè sento che è proprio contento, e poi alla fine non è da tutti mollare casa e amici per una esperienza così. C'è sempre chi non ti capisce, chi ti da del codardo e chi del traditore. Lui non è tutto questo, anzi. Magari a volte è "troppo buono".
Sono venuto a sapere che girano scommesse di notevole peso economico (si parla di 50euro) relative alla mia presenza al GizzoWeekEnd. E' bello sentirsi considerati in questo modo, sapere che gli amici ti pensano, sapere che sei al centro della loro attenzione e pensieri, sapere che qualcuno si preoccupa per te e che potrai fare la fortuna di qualcuno (e la sfortuna di qualcun'altro!). Tutto ciò è positivo.
Di positivo ho riscoperto la bellezza del dormire a lungo nel letto tiepido, di negativo c'è che al mattino alle 9 dovrei essere in ufficio. Lavoro e dormire generalmente non vanno d'accordo, ciò non è buono.
Di bellissimo in questi giorni è stato sentire vicine tante persone, in modi molto diversi, ma tutti efficaci. Ciò è molto buono! Buono come il Chocovo che sto sgranocchiando prima di andare a letto...mmmmmmmmmmmm buonissimo!!
S!