24 settembre 2008

SSIT08

Evidentemente le strade appenniniche non mi sono congeniali, dato che anche stavolta sono riuscito quasi a perdermi, tuttavia è difficile dire con quanto piacere ogni volta io le percorra.
Sarà per il paesaggio, sarà per il piacere di guidare con calma chiacchierando, sarà perchè le destinazioni di quei viaggi sono ogni volta l'evento giusto al momento giusto.
Sta di fatto che sono passati 4 giorni dalla 4 edizione del Campionato Italiano SingleSpeed e ancora fatico a ritrovare un ritmo cardiaco normale, fatico a rilassare la mente, fatico a scaricare l'adrenalina e fatico a levarmi di dosse sto sguardo, sto sorriso e questa sensazione di sentirmi in gabbia mentre sono seduto ad una scrivania.
Ho solo ricordi, immagini, flashback che scorrono davanti agli occhi, nelle orecchie il suono che ancora esce da quelle casse che si sono spente domenica pomeriggio ma che continuano a diffondere sopra le Piane di Mocogno del sano, puro, potente rock.
It's only rock n roll baby...
Avrei mille pensieri da buttare giu in parole, avrei voglia di non dover aspettare un altro anno per un weekend così, avrei voglia di uscire di casa, inforcare la bici ed andare. Come ogni anno è così difficile tornare alla fottuta quotidianità, tornare ai soliti ritmi, al piattume giornaliero, scanditi da avvenimenti amorfizzanti e lobotomizzanti. Chiudo gli occhi e davanti a me scorrono le immagini di due splendidi giorni, indimenticabili. Indimenticabili i volti, le voci, le risate, i suoni, i sentieri, le radici pitturate di blu, il profumo della terra umida, il rumore della tabella portanumero, la musica, la birra, il sentirsi a casa. Mi mancate.

12 commenti:

Ilaria ha detto...

Lacrimuccia.... sigh!! Molto bello.

andrea ha detto...

aiuto, è anche qui..siamo fottuti!
ci tiene in scacco, dannata femmina..

mr. friess ha detto...

condivido in pieno, l'unica cosa che mi fà sopportare l'ufficio e tutto il resto è fare un giro in bici durante la pausa pranzo e placare per qualche ora il senso di vuoto.

Anonimo ha detto...

a questo punto manca solo il post di Mud!
Grande Simone.

non vedo l'ora di farmi il giretto sabato.
adesso (20:15) mi faccio un giretto in fissa.

ae

Anonimo ha detto...

Meno male che c'é il weekend! Anche se Lama ha lasciato un segno indelebile a tutti... Domattina sveglia presto e poi via su per qualche monte a faticare!! Con il sorriso pensando al finesettimana passato! Forza ragazzi! Mario

Simone - El G@to - ha detto...

speriamo che il tempo regga...domani si pedala, domenica sessione di trail building, vediamo di fare un bel lavoretto. buon weekend a tutti!

Anonimo ha detto...

Grande Simone!! Grandi tutti quelli che c'erano!! E' stato un bel sogno e non mi voglio più svegliare. Per me il SS è magica poesia...
Non lo sò spiegare in altra maniera.
Grazie Guru

Cencio

Simone - El G@to - ha detto...

Ciao Cencio...grazie a te!!

Allora stronkaciui in singlespeed? :-) io ho questo tarlo... ma damn, i am scared! :-)

Anonimo ha detto...

Take it easy Milk !!
Qualcosa di meglio mi stà frullando in testa.Per adesso resta un segreto , te ne parlerò alla Stronka se lo saprai mantenere.

Cencio

Anonimo ha detto...

E' stato bello salire in macchina, senza sapere quale fosse la destinazione, trovare tra la nebbia l'albergo di Shining, svegliarsi con un tiepido sole e incontrare un sacco di gente simpatica con tanta voglia di divertirsi e di pedalare....un we indimenticabile. grazie a tutti!!!
Vi aspettiamo tutti a Livorno: non ci sono le crespelle ma un bel ponce ve lo offriamo volentieri!

eleonora (cencia)

Simone - El G@to - ha detto...

Cencio..se ne parla domenica. Sarò una tomba!

zanna ha detto...

Grandi è stato F A N T A S T I C O, mi sembra ieri che ci siamo visti e allo stesso tempo mi sembra passato già un anno e lo voglio rifare.

"Ciò la Konfusione Mentale"

peace & beer zanna