11 dicembre 2007
ma siamo impazziti?
03 dicembre 2007
Dicembre
Mancano oramai solo una ventina di giorni al natale e nonostante tutti i pensieri che il lavoro e tutte le piccole cose della vita inevitabilmente fanno nascere dentro di me, come dentro in ognuno di voi, qualcosa di inconscio ed involontario fiorisce qui, al centro del petto, in un punto che sta poco sotto il cuore e poco sopra la bocca dello stomaco.
Proprio quel punto da dove spesso sentiamo nascere quella strana angoscia mista a nostalgia, quel punto da dove nasce quella specie di paura di non farcela, stavolta nasce fiducia, stavolta nasce un sorriso.
E non c'è nulla di più bello di un sorriso che nasce spontaneo "from the inside out", non conosco nulla di più prorompente di quel sorriso..è così forte che non puoi tenerlo solo dentro di te.
11 novembre 2007
A Change...
03 novembre 2007
Scusa
07 ottobre 2007
Stronkaciui 2007
05 settembre 2007
Via!
12 agosto 2007
God
La canzone qua sotto descrive una parte dei miei sentimenti e sensazioni, credo che mi abbia spinto ad esternare a Dio ciò che pensavo e che provavo in un preciso momento.
06 agosto 2007
30 (dirty years)
14 luglio 2007
life loves a tragedy
Ognuno di noi ha toccato con meno l'assenza e la morte.
Ti fermi, tutto si ferma... la mente si affolla di parole non dette, gesti non compiuti, sorrisi non regalati: quanti momenti, se lo avessimo saputo che sarebbe andata così, li vivremmo diversamente.
Non perderemo tempo, cercheremo di succhiare dalla vita, da ogni secondo, ogni goccia della sua linfa.
Fermi. Fermati. Ricorda.
Ricordi i suoni, gli odori, i colori...i tuoi occhi si illuminano e si riempiono di lacrime a cui non darai mai ali per volare via col loro peso.
Dove sei, quante cose ancora da fare insieme, dovevamo fare quello ti ricordi?
Sediamoci qua, la luce del sole riscalda e brucia sulla faccia, fammi respirare lentamente, perchè ho paura, perchè mi dispiace, perchè volevo che tu sapessi che eri e sei ancora mio amico.
E ogni volta che mi fermo, prego per riuscire a vivere col tuo ricordo vicino, con l'insegnamento che tuo malgrado mi hai trasmesso, di vivere in un modo più pieno, vivere dando ali alle mie emozioni, imparare a dire e a dare qualcosa di più.
Nei suoi occhi scuri e grandi leggo le mie stesse lacrime, i miei stessi pensieri eppure non riesco a dire nulla, non riesco ad abbracciarla per quanto in realtà vorrei stringerla così forte e poi lasciarci andare un pò insieme e da domani sentirci più leggeri, più sicuri, più vicini.
E guardamoci indietro, senza rimorsi o rimpianti, nella mente non ci saranno più i momenti non vissuti ma brilleranno gli attimi di gioia: quelle lacrime che vedi nei miei occhi nascondono un sorriso.
UNTIL IT SLEEPS
25 maggio 2007
aaahhh la france...
09 maggio 2007
Junior.
30 aprile 2007
2 pollici
Stavamo salendo lungo la strada della Brugiana, io e moonspell, affiancati, il respiro quasi sincronizzato ed i pensieri con quello. Parole intervallate da silenzi. In quei silenzi, che in realtà silenzi non sono, ho iniziato a pensare a queste due ruote in gomma e al loro valore nella mia vita. Quell'aria che accarezza la pelle mentre pedalo è la stessa aria che da piccolino sentivo quando scorrazzavo nel mio giardino, che allora mi sembra enorme. Ed in discesa quelle curve sono le stesse curve che sfacevo attorno al susino, di fianco alla siepe. Stessa terra stessa pendenza. Il rumore dello sterrato mentre le ruote rotolano è lo stesso rumore del ghiaino del marciapiede fuori casa.
Un pò mi mette tristezza vedere sempre meno bambini chiedere una bici in regalo e sempre più invece piangere per una playstation. La bici è vera, è reale, la puoi toccare, la devi sentire, devi accarezzarla ed in cambio ti saprà dare emozioni che dopo 20/25 anni sento ancora vive e presenti. Oggi quelle gomme, larghe due pollici, sono le ali dell'anima, mi sollevano e mi insegnano a maturare un attitudine migliore.
26 aprile 2007
21 marzo 2007
è...
07 marzo 2007
Cover Boy
14 febbraio 2007
Fruscio
30 gennaio 2007
04 gennaio 2007
Anno Nuovo, Progetti Vecchi
E tra le vecchie idee c'è il solito proposito che recita: "quest'anno andrò di più in bicicletta!". Non è mai così. Però quest'anno la vedo diversa. Ho delle motivazioni in più, è quello che ho intorno (Francesca, gli amici del FrontForFuck, il PFP, il progetto del video FFF) mi fa credere che tante cose riuscirò a farle: tutto aiuta ad aumentare la mia volontà di farle.
Tra le cose sicure ci sarà di nuovo la 24ore di Cremona che si terrà il 14/15 aprile e che quest'anno avrà anche la categoria "Single Speed Only". Credo sia il caso di rispolverare le bici da corsa e la parola "allenamento" dal mio vocabolario.
Ci sono poi gli Europei Singlespeed a Piolence, in Francia,dal 17 al 20 maggio e ad agosto i Mondiali SS in Scozia.
A settembre, probabilmente l’8 e il 9, il terzo episodio dei Campionati Italiani Singlespeed, che si annunciano ancora più belli e combattuti.
Tra i vari raduni “abusivi” ci sarà la prossima edizione della Stronkaciui, magari il ritorno sulla Via dei Cavalleggeri, la Epic Ride da quasi 90km nella Macchia della Magona, e la Epic Ride "Antica Via dei Celti" a Zocca.
Altra importantissima “cosa da fare” è l’organizzazione della WEST COAST ENDURO RIDE. Ne avevo gia parlato un pò di tempo fa: http://singlespeedissimo.blogspot.com/2006/03/west-coast-epic-ride.html
Sarà un impegno non da poco: ci sarà da scoprire, visionare e sistemare sentieri, ci sarà da camminare tanto a piedi e pedalare altrettanto, misurare, confrontare e decidere isentieri migliori e più belli.
Il progetto intanto si è sdoppiato: da una parte la Enduro Ride più breve da fare tutta in un giorno, e dall’altra parte una sua estensione più ambiziosa, magari da fare in due giorni, che potrebbe portarci da Pietrasanta a Sarzana percorrendo alcuni tra i più belli sentieri della zona, sia in salita che in discesa.